Skip to main content

Campionato del mondo NHL Gaming 2020™

REGOLAMENTO UFFICIALE

PER PARTECIPARE O VINCERE NON SI RICHIEDE ALCUN TIPO DI ACQUISTO E/O PAGAMENTO. UN ACQUISTO O PAGAMENTO NON AUMENTERÀ LE PROBABILITÀ DI VITTORIA. SOGGETTO A TUTTE LE LEGGI, PRESCRIZIONI E ORDINANZE APPLICABILI. NULLO AL DI FUORI DELLA REGIONE DELL'EUROPA (COME INDICATA DI SEGUITO) E DOVE È VIETATO PER LEGGE NEGLI STATI UNITI E NEL CANADA.

Il Campionato del mondo NHL Gaming 2020™ è un torneo sportivo on-line per giocatori del video game Electronic Arts NHL® '20, che usa la modalità Hockey Ultimate Team ("HUT") su Xbox One o PlayStation 4. Il Gioco si compone di quattro (4) turni (singolarmente "Round"), definiti come segue:

• Round 1: "Online Open Play", che consiste in un periodo di open-play di circa quattro
(4) settimane;

• Round 2: un turno di "Play-in Bracket Online", che consiste in un turno di "Play-in
Bracket" per qualificarsi alla finale regionale;

• Round 3: una "Live Regional Final", dei migliori otto (8) giocatori dell'Online Play-in Bracket per ciascuna delle regioni degli Stati Uniti, del Canda e dell'Europa (ciascuna definita di seguito); e

• Round 4: il "World Final" dei migliori tre (3) Giocatori da ciascuna delle Regional Finals.

Durante l'Online Open Play, i Giocatori potranno partecipare usando un HUT team esistente o di nuova creazione (per sicurezza, dovrà essere utilizzata una differente HUT library per ciascuna delle Xbox One e PlayStation 4), soggetta alle impostazioni descritte nella Sezione 5 sotto indicata e alle altre condizioni di cui il presente regolamento. A seguito dell'Online Open Play, i migliori centoventotto (128) Giocatori (cioè, i migliori trentadue (32) Giocatori da ciascun Weekly Play Period (come sotto definito) durante l'Online Open Play per ciascuna delle consolle Xbox One and PlayStation 4 in ciascuna delle tre (3) Regioni (come sotto definite) continueranno a giocare con la propria esistente HUT library nell'Online Play-in Bracket. I Giocatori che raggiungono le prime quattro (4) posizioni in ciascun Online Play-In Bracket avanzeranno alla Regional Final per la Regione di competenza (cioè, tali quattro (4) Giocatori per ciascuna Xbox One and PlayStation 4 giocherà in tutte e tre (3) le Regional Finals) dove i Giocatori cominceranno a giocare con gli HUT teams di nuova creazione selezionati in un HUT Team Draft come descritto alla Sezione 6 sotto riportata. I Giocatori che si aggiudicheranno le prime due (2) posizioni di ciascuna delle Regional Finals si qualificheranno per la World Final. Inoltre, i Giocatori che si posizioneranno in terza (3) e quarta (4) posizione nelle rispettive Regional Final giocheranno l'uno contro l'altro, in una partita di consolazione, e il vincitore di ciascuna di queste finali di consolazione si qualificherà per la World Final. Alla World Final, nove (9) Giocatori (cioè, tre (3) da ciascuna Regione) ricominceranno a giocare con gli HUT teams selezionati in una HUT Team Draft per diventare il Vincitore del Campionato Mondiale NHL Gaming 2020.

Il Campionato del mondo NHL Gaming 2020 (il "Torneo") è sponsorizzato da NHL Enterprises, L.P., NHL Enterprises Canada, L.P. e NHL Enterprises B.V. (collettivamente, gli "Sponsor"), 1185 Avenue of the Americas, New York, NY 10036, USA. L'Online Qualification Round è ospitato da Electronic Arts ("EA").

1. AMMISSIBILITÀ: Per partecipare al Torneo e avere diritto a vincere un premio, i partecipanti (singolarmente un "Giocatore", collettivamente i "Giocatori") al momento dell'entrata in gioco e in qualsiasi momento durante il Torneo, devono:

(a) avere un account attivo su Xbox o PlayStation Network;
(b) avere un account EA e accettare i termini e le condizioni di EA relativamente al servizio, i dati e la privacy (terms.ea.com, privacy.ea.com);
(c) possedere, o avere accesso a, una copia autorizzata del videogioco NHL 19 con modalità
HUT collegata al proprio account valido EA; e
(d) avere almeno sedici (16) anni.

Il Torneo è aperto solo ai giocatori che sono legalmente residenti e fisicamente localizzati nelle Regioni degli Stati Uniti, del Canada e dell'Europa che soddisfano i criteri di cui sopra e come segue. Qualsiasi partecipante che non abbia ancora raggiunto la maggiore età nel proprio stato/provincia/paese e che abbia almeno sedici (16) anni dovrà ottenere il consenso dei suoi genitori o tutori legali per partecipare e giocare, dovrà essere accompagnato/a da un genitore o tutore legale nel caso arrivi sino alle Regional Finals e/o alla World Final (come saranno definite di seguito) e, nel caso il Giocatore vincesse il Premio (come definito di seguito), tale Premio verrà assegnato a nome del proprio genitore o tutore legale.

Dipendenti, funzionari, dirigenti, rappresentanti e agenti degli Sponsor, della National Hockey League ("NHL"), dei membri del team NHL (singolarmente, "NLH Team" e collettivamente "NLH Teams"), della NHL Interactive CyberEnterprises, LLC (tutte le entità di cui sopra, compreso lo Sponsor, collettivamente, "Entità NHL") della EA, della Face IT Limited, della Overlord Media Limited, della NBCUniversal/Comcast, della Rogers, della Viasat, della Engine Shop II LLC, di qualsiasi altro soggetto legato al Torneo, nonché ciascuna dei/delle rispettivi/e società capogruppo, sussidiarie, affiliate, rappresentanti, consulenti, dipendenti, consulenti legali, agenzie pubblicitarie, agenzie di pubbliche relazioni, agenzie promozionali, agenzie operative, agenzie di marketing, provider dei siti web, web masters (collettivamente, le "Entità legate al Torneo"), e i loro familiari diretti (coniugi, genitori, fratelli/sorelle e figli, indipendentemente dal luogo in cui vivono) e conviventi (indipendentemente dalla presenza di un legame familiare) non possono partecipare al Torneo né vincere. Gli Sponsor e/o EA si riservano il diritto di verificare l'idoneità a partecipare dei Giocatori e Vincitori (come definiti di seguito).

La partecipazione costituisce l'accettazione completa e incondizionata da parte del Giocatore: (i) del presente regolamento ufficiale del Torneo ("Regolamento ufficiale"); (ii) delle politiche EA (disponibili all'indirizzo terms.ea.com, privacy.ea.com); e (iii) delle decisioni dello Sponsor relative all'interpretazione del presente Regolamento ufficiale, a sua assoluta discrezione, che sono da considerarsi definitive e vincolanti per tutto ciò che concerne il Torneo. In caso di conflitto, la versione in lingua inglese del presente Regolamento ufficiale prevarrà. La mancata applicazione da parte dello Sponsor e di EA di qualsiasi delle condizioni del presente Regolamento ufficiale non costituirà una rinuncia a tale disposizione.

2. REGIONI: I Giocatori devono indicare il proprio attuale Paese di residenza e ubicazione al momento della registrazione, che sarà una condizione di ammissibilità al Torneo. La partecipazione al Torneo è basata sulla Regione del Giocatore e i Giocatori giocheranno contro gli altri Giocatori provenienti esclusivamente da quella Regione fino alla World Final. La Regioni ammesse (singolarmente "Regione") sono:

"la Regione degli Stati Uniti" - i 50 Stati degli USA e il Distretto di Columbia.
"la Regione di Canada" - i territori e le province del Canada
"la Regione dell'Europa" - consistenti esclusivamente nei seguenti Paesi: Andorra, Albania, Armenia, Austria, Isole Aland, Azerbaigian, Bosnia ed Erzegovina, Belgio, Bulgaria, Bielorussia, Croazia, Cipro, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Isole Faro, Francia, Germania, Georgia, Guernsey, Gibilterra, Grecia , Santa Sede (Stato della Città del Vaticano), Ungheria, Irlanda, Isola di Man, Islanda, Italia, Jersey, Lichtenstein, Lituania, Lussemburgo, Lettonia, Monaco, Repubblica di Moldova, Montenegro, Repubblica di Macedonia, Malta, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Portogallo, Romania, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Isole Svalbard e Jan Maggioen, San Marino, Turchia e Regno Unito

I Giocatori non provenienti da tali Regioni ammesse non potranno partecipare al Torneo.

3. PROGRAMMA DEL TORNEO: Il Torneo comincia con l'Online Open Play l'11 marzo 2020 e finisce alla chiusura della partita della World Final, come meglio descritta nel Programma riportato di seguito. Gli orari del Torneo si riferiscono all'Eastern Time ("ET") salvo diversamente indicato. Il computer dello Sponsor è l'orologio ufficiale del Torneo.

PROGRAMMA
Fase Data di Inizio Data di Conclusione
Round 1: Online Open Play 11 marzo 2020 5 aprile 2020
Round 2: Online Play- in Bracket EU: Giorno 1 -11 aprile 2020
Giorno 2 - 18 aprile 2020

US: Giorno 1 - 18 aprile 2020
Giorno 2 - 25 aprile 2020

CA: Giorno 1 - 25 aprile 2020
Giorno 2 - 2 maggio 2020

*I primi quattro (4) rounds di un Online Play-in Bracket si dispuretanno il giorno 1, e i tre (3) rounds finali (i.e., quarti di finale, semifinale, partita di consolazione e finale) verranno disputati nel giorno 2.
EU: Giorno 1 - 11 aprile 2020
Giorno 2 - 18 aprile 2020

US: Giorno 1 - 18 aprile 2020
Giorno 2 - 25 aprile 2020

CA: Giorno 1 - 25 aprile 25 2020
Giorno 2 - 2 maggio 2020
HUT Team Draft (Online) - Regional Finals EU: 25 aprile 2020

US: 2 maggio 2020

CA: 9 maggio 2020
 
Round 3: Regional Finals EU (Copenhagen, DE): 16 maggio 2020

US (Stamford, CT): 22 maggio 2020

CA (Toronto, CA): 30 maggio 2020
EU: 17 maggio 2020

US: 23 maggio 2020

CA: 31 maggio 2020
HUT Team Draft (Online) - World Final 3 giugno 2020  
Round 4: World Final 17 giugno 2020 (Las Vegas) 17/18 giugno 2020

I tempi e la durata specifici per ciascun Round e per l'HUT Team Draft saranno determinati dallo Sponsor e saranno resi disponibile/comunicati in una data futura. Lo Sponsor potrà aggiornare il Programma (inclusa la location) a sua discrezione, comunicandolo con congruo anticipo ai Giocatori. I Giocatori sono responsabili per il visto, permessi o ogni altro documento d'immigrazione. I Giocatori devono essere disponibili a viaggiare il giorno prima ed il giorno dopo la Data di Inizio e la Data di Fine.

4. REGISTRAZIONE: la Registrazione al Torneo (che inizia con l'Online Open Play) apre alle
11:00 AM (Eastern) del 27 febbraio 2020 e dura fino alle 11:59 PM (Eastern) del 29 marzo
2020 e avrà luogo sulla pagina designata per la registrazione su Facelt.com.. I Giocatori dovranno registrarsi prima delle 11:59 PM (Eastern) della domenica prima del Weekly Play Period al fine di essere ammessi allo stesso e a tutti i successivi Weekly Play Period(s). Il gioco avrà luogo in una sezione designata del NHL '20, usando la Xbox Live o la PlayStation Network, secondo la versione adatta. I Giocatori potranno registrarsi una (1) volta per ognuna delle Xbox One e PlayStation 4; fermo restando che ogni Giocatore potrà partecipare ad una sola (1) Online Play-In Bracket.

5. REQUISITI DELLA CONSOLLE / IMPOSTAZIONI DI GIOCO: i Giocatori potranno usare alternativamente e/o insieme entrambe le consolle Xbox One e PlayStation 4 per l'Online Open Play e l'Online Play-in Bracket. Le Regional Finals e la World Final saranno giocate solo sulla PlayStation 4. Lo Sponsor fornirà tutte le consolle, i controllers e il resto dell'attrezzatura per le Regional Finals e per la World Final; fermo restando che i Giocatori che sono avanzati usando la consolle Xbox possono usare i controllers della X-Box e gli adattatori forniti dallo Sponsor.

Le seguenti impostazioni saranno usate per tutte le partite. Nella misura in cui le impostazioni di gioco non sono menzionate nella lista sotto riportata, esse devono essere lasciate come da impostazione predefinita. Se sono utilizzate impostazioni non corrette e lo Sponsor ritiene che tale uso abbia influenzato il risultato di una qualsiasi partita, il Giocatore responsabile potrebbe essere squalificato.

● Game Mode: HUT
● Difficulty: All-Star
● Period Length: 4 Minutes
● Game Type: Competitive
● Rules: NHL
● Fighting: On
● Penalties: On
● Injuries: On (Online Open Play) / Off (For Remaining Rounds)
● Offsides: Delayed
● Icing: Hybrid Icing
● Tie Break: Continuous Overtime
● Position Lock: Off
● Music and Announcers turned off

6. QUALIFICAZIONE/PROCESSO DI CLASSIFICAZIONE

Online Open Play: i Giocatori si sfideranno in Online Open Play, durante il quale giocheranno le partite testa a testa contro altri Giocatori provenienti dalla stessa Regione ed usando la stessa consolle. Per avviare una partita/gioco, il Giocatore deve visitare la pagina del Torneo all'interno del gioco NHL '20 e selezionare "Play Game." Le Partite avviate e giocate attraverso altri mezzi non assegneranno punti nel Torneo. I Giocatori saranno classificati durante tutti i periodi 11-15 marzo, 18-22 marzo, 25-29 marzo e 1-5 marzo (ossia, i "Weekly Play Period") durante l'Online Open Play in base al numero di vittorie ottenute in un massimo di venticinque (25) partite (i Giocatori non potranno giocare più di venticinque (25) partite del Torneo durante un dato Weekly Play Period). I pareggi tra i Giocatori con lo stesso numero di vittorie durante un Weekly Play Period saranno risolti in base a (1) Skill Rating (che considera, tra gli altri fattori, la qualità dell'avversario) e (2) le differenze di goal durante quel Weekly Play Period. EA pubblicherà una classifica settimanale continua per ogni consolle e Regione. A seguito di ciascun dei quattro (4) Weekly Play Periods, i migliori trentadue (32) Giocatori per ciascuna delle consolle Xbox One e PlayStation 4 in ciascuna delle Regioni degli Stati Uniti, del Canada e dell'Europa nella settimana di riferimento guadagneranno un "Collectible". I punti dei Giocatori saranno resettati a seguito di ogni Weekly Play Period. Un Giocatore che ha già guadagnato un Collectible per ciascuna consolle non potrà vincerne un altro (e, se un Giocatore ne guadagna uno per due (2) consolle nella stessa settimana, lo Sponsor sceglierà a quale consolle si applica il Collectible). N.B.: la classifica rappresentata sulla leaderboard potrebbe non essere precisa o in tempo reale. Lo Sponsor si riserva il diritto di modificare/aggiornare la classifica rappresentata nel caso in cui vi siano stati comportamenti antisportivi o altre condotte comunque vietate dal presente Regolamento del Torneo. Il Giocatore non passerà all'Online Play-In Round, anche se la classifica indica che dovrebbe, a meno che e fin tanto che lo Sponsor non abbia verificato lo stato del Giocatore ed annunciato ufficialmente tale Giocatore come uno dei primi centoventotto (128) Giocatori per la consolle Xbox One o per la PlayStation 4, a seconda del caso.

Online Play-in Bracket: dopo la conclusione dell'Online Open Play, i primi centoventotto (128) Giocatori per ciascuna delle consolle Xbox One e PlayStation 4 (cioè, quei trentadue (32) Giocatori provenienti dai Weekly Play Period che hanno guadagnato un Collectible) saranno ammessi a partecipare all'Online Play-in Bracket ad essi applicabile. I Giocatori saranno classificati nell'Online Play-in Bracket ad essi applicabile in base a (1) il numero totale dei vincitori durante un Weekly Play Period, (2) Skill Rating, (3) le differenze di goal durante un Weekly Play Period, (4) il Giocatore che si è qualificato per primo e, nel caso in cui rimanga il pareggio, (5) il lancio della moneta.

Ciascun Online Play-in Bracket sarà a eliminazione singola e si comporrà di partite testa a testa, Best-of-Three (giocati a seconda dei giorni di riferimento di cui alla lista sopra). I Giocatori che si qualificano per la Online Play-in Bracket riceveranno un'email con le istruzioni su come e quando entrare nell'Online Play-in Bracket per la propria Regione sulla pagina della partita designata su Facelt.com. I Giocatori devono visitare l'URL indicata per conoscere i loro avversari e il programma dei match. Al fine di competere nell'Online Play-in Bracket, i Giocatori devono confermare la registrazione ed eseguire il check-in entro centoventi (120) minuti dall'inizio della porzione di riferimento dell'Online Play-in Bracket, come diretto dall'amministratore online del Torneo. La mancata registrazione ed esecuzione del check-in nei tempi stabiliti per l'Online Play-in Bracket o per qualunque partita dell'Online Play-n Bracket, che non possa essere risolta in tempo dall'amministratore online del Torneo, potrà comportare la squalifica. I Giocatori devono auto-riportare i risultati di ciascuna partita per l'Online Play-in Bracket sulla pagina designata del match su Facelt.com, seguendo le istruzioni pubblicate. L'amministratore online del Torneo potrà richiedere conferma dei risultati di una partita in caso di contestazione o disaccordo, perciò i Giocatori devono eseguire lo screenshots della lobby del pre-partita e degli ultimi secondi di ciascuna partita attraverso la consolle di riferimento e/o la fotocamera, come prova. Le contestazioni sui risultati della partita devono essere sollevate entro dieci (10) minuti dalla fine di una partita. Le contestazioni devono essere riportate attraverso l'amministratore online del Torneo su Facelt.com, cliccando "Call Admin" sulla pagina del match. Si richiede a tutti i Giocatori di effettuare il log-in/registrarsi sul canale di supporto del Torneo per la durata dell'Online Play-in Bracket. Se un Giocatore non resta nel canale di supporto del Torneo e tale omissione interrompe l'operatività del Torneo (ad esempio, 
impedendo la risoluzione delle contestazioni), quel Giocatore potrà essere squalificato a discrezione ragionevole dello Sponsor o dell'amministratore online del Torneo. In deroga a quanto sopra, tutte le eventuali controversie saranno risolte, a ragionevole discrezione dello Sponsor, usando le prove ragionevolmente a disposizione dello stesso.

Vincendo le partite/i campionati, i Giocatori avanzano nell'Online Play-In Bracket di riferimento e potranno aggiudicarsi il premio dell'Online Play-in Bracket di riferimento, descritto nella Section 12 riportata qui sotto. Gli ultimi quattro (4) Giocatori per ciascun Online Play-in Bracket avanzano alle Regional Finals di riferimento. In ogni caso, ciascun Online Play-in Bracket dovrà essere completato (inclusa la finale di consolazione) per determinare la classifica nelle Live Regional Finals.

Regional Finals: a ciascuna Regional Final parteciperanno i migliori otto (8) Giocatori (cioè, i migliori quattro (4) finalisti da ciascun delle Online Play-in Brackets Xbox One e PlayStation 4) provenienti dalla Regione di riferimento. Le date e i luoghi programmati per ciascuna Regional Final sono indicate alla Sezione 3 di cui sopra. I Giocatori giocheranno per finire nelle prime tre (3) posizioni delle Regional Final, in modo tale da qualificarsi per il World Final, in programma per essere giocato a Las Vegas, NV, USA.

I Giocatori competeranno l'uno contro l'altro alle Regional Finals usando un HUT teams di nuova creazione, selezionato unicamente da un pool di giocatori NHL forniti da EA secondo quanto previsto nella sezione intitolata "HUT Team Draft" di cui sotto. Per sicurezza, un pre- esistente HUT team del Giocatore potrà continuare ad essere usato fuori dal Torneo.

Le Regional Finals saranno di otto (8) Giocatori, ad eliminazione singola (soggetta a partita finale di consolazione), consistente in un "testa a testa" Best-of-three tra otto (8) giocatori provenienti dalla Regione di riferimento. La classifica è basata sui risultati della Online Play-in Bracket, così come segue:

(1) PS4 Online Play-in Bracket #1 vs XBOX Online Play-in Bracket #4 (2) XBOX Online Play-in Bracket #1 vs PS4 Online Play-in Bracket #4 (3) PS4 Online Play-in Bracket #2 vs XBOX Online Play-in Bracket #3 (4) XBOX Online Play-in Bracket #2 vs PS4 Online Play-in Bracket #3 Nell'ambito di ciascuna Regione, i vincitori di cui al punto (1) e (4) sopra giocheranno l'uno contro l'altro e i vincitori di cui al punto (2) e (3) sopra giocheranno l'uno contro l'altro nel round della semifinale. I vincitori di queste semifinali si qualificheranno automaticamente per la World Final, anche se la finale sarà in ogni caso giocata per determinare la classifica al World Final ed il vincitore del premio del Regional Runner-up e del Regional Champions.

Inoltre, coloro che hanno perso al round della semifinale si affronteranno in una partita finale di consolazione ed il vincitore di questa partita finale di consolazione si qualificherà anche per il World Final.

World Final: La World Final vedrà la partecipazione dei primi migliori tre (3) Giocatori da ciascuna Regional Final (cioè, nove (9) Giocatori in totale), che competeranno in un evento a due (2) fasi composto da (a) un tre (3)-persone runner-up round robin tra i vincitori della partita finale di consolazione di ciascuna della Finali Regionali, e (b) un round bracket della semifinale a otto (8) persone a eliminazione singola, consistente in un testa a testa Best-of-three con i primi due (2) finalisti di ciascuna Regione ed i primi due (2) finalisti del Runner-up Round Robin.

I tre (3) vincitori della partita finale di consolazione in ogni Regione giocheranno l'uno contro l'altro in un round al-meglio-dei-tre, con i primi due (2) finalisti che avanzeranno ai quarti di 
finale della World Final. In caso di pareggio per il round robin, i giocatori che avanzeranno ai quarti di finale della World Final saranno scelti in base a (1) percentuale di vincita (su tutte le partite giocate, e non semplicemente sulla serie di quelle vinte) durante il torneo round robin, (2) differenza reti nel secondo round robin, (3) goal totali segnati nel runner-up round robin, (4) regolamento (non ai tempi supplementari) che vince nel secondo round robin, (5) il tempo più breve per vincere ai tempi supplementari nel secondo round robin, e (6) nel caso in cui il pareggio rimanga, un lancio della moneta.

La classifica per la World Final sarà determinata sulla base di: (1) posizionamento alla Regional Final, (2) tra i primi due (2) Giocatori di ogni Regione, (A) percentuale di vittoria (in tutte le partite giocate, non solo sulla serie di quelle vinte) alla Finale Regionale, (B) differenza reti alla Finale regionale, (C) goal totali segnati alla Finale Regionale, e (D) nel caso in cui rimanga il pareggio, un lancio della moneta, e (3) tra i due (2) Giocatori che avanzano dal round robin, utilizzando i criteri di avanzamento di cui al paragrafo precedente.

I perdenti di ciascuna semifinale della World Final giocheranno l'uno contro l'altro nella finale di consolazione Best-of-Three per determinare i Premi applicabili della World Final. Il vincitore di ciascuna semifinale competerà nella finale per essere incoronato Vincitore e campione della World Final.

HUT Team Draft: prima di ciascuna Regional Final e di nuovo prima della World Final, EA organizzerà una selezione online "a zig zag" attraverso la quale ogni Giocatore partecipante selezionerà un HUT Team di venticinque (25) persone tra duecentottanta (280) giocatori NHL totali designati dallo Sponsor e da EA per ogni Regional Final e tra trecentocinque (305) giocatori NHL totali designati dallo Sponsor e da EA per la World Final. Lo Sponsor e EA forniranno una lista di giocatori NHL disponibili almeno settantadue (72) ore prima della data prevista per la selezione. Ogni formazione deve essere composta da dodici (12) attaccanti, sei (6) difensori, due (2) portieri, e cinque (5) pattinatori aggiuntivi, e rappresenta una squadra NHL attuale. I giocatori possono scegliere tra i giocatori NHL disponibili, in qualsiasi ordine.

Se in un qualsiasi momento durante la selezione, la scelta effettuata impedisse ad un giocatore di completare la selezione con una formazione valida, la scelta del Giocatore sarà respinta e il Giocatore dovrà scegliere un altro giocatore NHL che permetterà una selezione valida al completamento del draft. Una volta scelto un giocatore NHL, nessun altro Giocatore potrà scegliere quel giocatore NHL. Non è consentito effettuare operazioni commerciali né durante la selezione, né dopo la sua conclusione.

La prima squadra in ciascuna Regional Final e alla World Final sceglierà per prima il giocatore e la squadra NHL da rappresentare, la seconda squadra sceglierà per seconda il giocatore e la squadra NLH da rappresentare e il primo round continuerà finché ciascun Giocatore avrà scelto il proprio primo giocatore e la propria prima squadra. L'ultima squadra classificata avrà la scelta successiva del giocatore (cioè, la prima scelta nel secondo round) e la selezione procederà in ordine inverso fino alla fine del secondo round. La prima squadra avrà la prima scelta nel terzo round e la selezione continuerà allo stesso modo finché ciascuna squadra non avrà una formazione completa. Per sicurezza, la classifica ai fini della HUT Team Draft per le Regional Finals sarà basata sulla posizione finale durante l'Online Play-In Bracket di riferimento, con un lancio della moneta per determinare la posizione tra i Giocatori che si qualificano sulle consolle Xbox One e PlayStation 4.

Nel caso in cui un Giocatore fosse impossibilitato a partecipare alla HUT Team Draft di riferimento come programmato, quel Giocatore potrà inviare a EA una classifica personalizzata di giocatori NHL disponibili, lista che EA utilizzerà esclusivamente per selezionare la formazione del Giocatore, soggetto ai requisiti per la formazione di cui sopra. Altrimenti, nel caso in cui un Giocatore partecipante non partecipi alla HUT Team Draft di riferimento o non effettui la propria scelta entro un ragionevole periodo di tempo come indicato da EA, allora il successivo giocatore NHL disponibile, avente i requisiti dell'elenco di cui sopra, sarà assegnato alla HUT Team di quel Giocatore.

7. CONDOTTA DEL GIOCATORE: I Giocatori devono aderire agli standard di sportività e alle Regole di Condotta di EA disponibili su terms.ea.com., che formano parte integrante del presente Regolamento Ufficiale e sono vincolanti per i Giocatori. Fatto salvo quanto sopra previsto, sono vietati anche i seguenti comportamenti:

• Infrangere qualunque legge, norma o regolamento federale, statale o provinciale, o qualunque delle Regole del Torneo, come determinate dallo Sponsor a sua ragionevole discrezione.

• Usare qualunque software o programma che danneggi, interferisca con o disturbi un servizio di EA o il computer o la proprietà di terzi.

• Interferire con o disturbare l'uso da parte di un altro Giocatore di un servizio di EA.

• L'utilizzo di un account EA or HUT team appartenenti ad altra persona.

• Tentare di ottenere un ingiusto vantaggio competitivo contrario agli standard del gioco
NHL '19.

• Molestare, minacciare, adottare condotte prepotenti, mettere in imbarazzo, fare spamming o qualsiasi altro comportamento indesiderato nei confronti di un altro Giocatore, come ad esempio inviare ripetutamente messaggi indesiderati o attacchi personali o dichiarazioni sulla razza, l'orientamento sessuale, la religione, il patrimonio, ecc.

• Comportarsi in modo contrario rispetto agli standard dettati dall'ordine pubblico o che si riflettano sfavorevolmente sullo Sponsor o EA.

• Fissare partite, truccare le partite o adottare un comportamento che in qualsiasi modo costituisca una frode o comprometta l'integrità del 2020 NHL Gaming World Championship.

• Sfruttare qualunque bug o glitch nel gioco o nel software di NHL '19.

Lo Sponsor e/o l'amministratore del Torneo avranno il diritto di controllare il rispetto di queste Regole Ufficiali e di indagare su possibili violazioni del presente Regolamento Ufficiale. Accettando queste Regolamento Ufficiale, ogni Giocatore si impegna a collaborare con lo Sponsor e/o l'amministratore del Torneo in ogni indagine interna o esterna che lo Sponsor conduce in relazione ad una sospetta violazione del presente Regolamento Ufficiale o della legge applicabile. I Giocatori hanno il dovere di confessare e/o dichiarare il vero in relazione a qualsiasi indagine condotta dallo Sponsor o per conto dello Sponsor e hanno l'ulteriore dovere di non ostacolare tali indagini, fuorviare gli investigatori o occultare prove.

Nel caso in cui venga scoperto un Giocatore che commetta una qualsivoglia violazione di questo Regolamento Ufficiale, lo Sponsor può emettere le seguenti sanzioni: (a) segnalazioni pubbliche; (b) confisca/sequestro del gioco e/o della partita; (c) confisca e/o sequestro del premio; e/o (d) sospensioni o squalifiche, a propria discrezione.

Salvo che costituisca più grave reato, la violazione del presente Regolamento Ufficiale è soggetta a provvedimenti disciplinari, indipendentemente dal fatto che sia stata commessa intenzionalmente (con dolo) o meno. Allo stesso modo, ogni tentativo di violazione del presente Regolamento Ufficiale è soggetto ad un possibile provvedimento disciplinare. La decisione dello Sponsor in merito all'azione disciplinare appropriata sarà definitiva e vincolante.

La mancata applicazione di qualsiasi disposizione del presente Regolamento Ufficiale da parte dello Sponsor e/o di EA non costituisce in nessun modo una rinuncia a tale disposizione. 


8. NOMI E AVATAR DI GIOCO: Nomi e avatar di gioco sono responsabilità dei Giocatori, ma dovranno ugualmente essere conformi agli standard comuni di decenza, non dispregiativi / offensivi nei confronti di alcuna delle Entità legate al Torneo, profani o offensivi, non dovranno violare i diritti di proprietà intellettuale di terzi e saranno soggetti a modifiche in base alle richieste dello Sponsor.

9. ABBIGLIAMENTO DEL GIOCATORE, SPONSORSHIP E PROMOZIONE: L'abbigliamento indossato dai Giocatori durante le Regional Finals e la World Final sarà sottoposto all'approvazione dello Sponsor, nei limiti di quanto permesso dalla legge applicabile. I Giocatori non potranno mostrare o promuovere nessun marchio di titolarità di terzi senza la preventiva approvazione dello Sponsor. Inoltre, lo Sponsor potrà richiedere che uno specifico abbigliamento sia indossato dai Giocatori durante le Regional Finals e la World Final. Partecipando, i Giocatori accettano di indossare tale abbigliamento richiesto, se del caso.

10. RISERVATEZZA: Lo Sponsor richiede ai Giocatori di non divulgare e astenersi dal comunicare (in via pubblica o privata, tramite i social media o in altro modo) tutte le informazioni legate al Torneo senza il preventivo consenso dello Sponsor e finché le informazioni relative al risultato del/dei relativo/i Round del Torneo non verranno rese pubbliche. Ai Giocatori potrebbe essere richiesto di firmare ulteriori documenti a tal fine.

11. COMUNICAZIONI AL GIOCATORE/VINCITORE: I Giocatori che avanzeranno con successo all'Online Play-In Bracket, alle Regional Finals e/o alla World Final saranno contattati via email, via SMS o tramite telefono dallo Sponsor e/o EA usando l'indirizzo email o il numero di telefono fornito alla registrazione nel Torneo.

A ciascun Giocatore proveniente dalle Regioni degli Stati Uniti o del Canada (o se minore, i sui genitori/tutore legale) che si sia qualificato per la Regional Final o la World Final sarà richiesto, nei limiti di quanto permesso dalla legge applicabile, di (a) sottoscrivere un Affidavit o una Dichiarazione di Ammissibilità, una Liberatoria Pubblicitaria e una Liberatoria di Esonero della Responsabilità ( "Affidavit"), (b) sottoscrivere un modulo di autorizzazione ad un controllo dello stato generale del Giocatore rilevante ai fini del Torneo (insieme all'Affidavit, detto "Modulo di Liberatoria"), (c) sottoscrivere la documentazione fiscale richiesta (se applicabile), e (d) acconsentire ad un'ispezione fisica alle Regional Finals e alla World Final. Ciascun Giocatore proveniente dalla Regione dell'Europa (o se minore, il genitore/tutore legale) che si sia qualificato per le Regional Finals o la World Final sarà richiesto di (a) sottoscrivere una liberatoria ai fini pubblicitari, (b) sottoscrivere la documentazione fiscale richiesta (se possibile in base alla legge applicabile), e (c) acconsentire ad un'ispezione fisica alle Regional Finals e alla World Final. Inoltre, ciascun Giocatore accetta di partecipare e cooperare con lo Sponsor nella creazione e sviluppo dei contenuti (inclusi video e altri media) per supportare, pubblicizzare e/o promuovere il Torneo e partecipare, essere filmato, fotografato, o altrimenti registrato come parte in ciascuna delle riprese delle Regional Finals e della World Final. Tutte le Liberatorie devono essere ricevute dallo Sponsor entro la data indicata nelle relative comunicazioni.

Qualora il Giocatore (a) non possa essere contattato dopo due tentativi, (b) ometta di rispondere e/o di fornire una qualsiasi delle Liberatorie richieste ed ogni altro documento richiesto (a seconda dei casi) entro il termine indicato, (c) sia inadempiente al presente Regolamento Ufficiale, (d) rifiuti o non possa accettare un premio, (e) non soddisfi i requisiti previsti al momento del controllo delle sue condizioni generali, come determinate dallo Sponsor (f) ometta di registrarsi, effettuare il check-in, partecipare, completare o presenziare a qualunque delle partite del Torneo, come programmate, o (g) si ritiri durante uno qualsiasi dei Round del Torneo, tale Giocatore potrà essere squalificato dallo Sponsor, potrà perdere il diritto al Premio e/o potrà non avere più diritto alla possibilità di vincere il relativo Premio. Nel caso in cui un Giocatore venga squalificato per qualunque ragione, lo Sponsor potrà selezionare un Giocatore alternativo, che soddisfi i sopramenzionati requisiti di ammissione, sulla base della performance nel precedente relativo Round (ad esempio, se un Giocatore viene squalificato prima di partecipare alle Regional Finals, il successivo Giocatore con la posizione più alta in classifica nella Online Play-in Bracket di riferimento avanzerà, o se un Giocatore è impossibilito a partecipare alla World Final, il successivo finalista con la posizione più alta nella classifica della Regional Final di riferimento avanzerà) che soddisfa i sopra menzionati requisiti di idoneità. Lo Sponsor si riserva il diritto di poter squalificare qualunque Giocatore sulla base dei risultati dei controlli dei relativi requisiti effettuati in qualunque momento durante il Torneo, anche dopo la conclusione del Torneo stesso.

I Giocatori che avanzano fino o oltre il quarto turno di un Play-in Bracket Online, i Giocatori che vincono una Regional Final (cioè tre (3) Giocatori in totale), i Giocatori che saranno i secondi classificati in una Regional Final (cioè.., tre (3) Giocatori in totale), e i nove (9) Giocatori che si qualificano per la World Final, secondo il Regolamento Ufficiale, saranno considerati vincitori del Torneo (i "Vincitori", singolarmente "Vincitore") e avranno diritto ad un premio (il "Premio, o, collettivamente, "Premi"), come descritto più avanti.

IL/I GIOCATORE/I  È/SONO SOGGETTI ALLE VERIFICHE DELLO SPONSOR, LE CUI DECISIONI SONO FINALI E VINCOLANTI IN OGNI DECISIONE RELATIVA AL TORNEO. UN GIOCATORE NON È VINCITORE DI ALCUN PREMIO A MENO CHE E FIN TANTO CHE L'AMMISSIBILITÀ DEL GIOCATORE NON SARÀ VERIFICATA E IL GIOCATORE NON RICEVERÀ LA COMUNICAZIONE CHE TALE VERIFICA SI  È CONCLUSA, INDIPENDETEMENTE DA QUANTO IL GIOCO POSSA INDICARE.

12. PREMI E APPROSSIMATIVO VALORE DI MERCATO ("AVM"): In questo Torneo è previsto un Montepremi totale di $151,700 USD, con centoundici (111) Premi in contanti che verranno assegnati come segue:

• Online Play-in Brackets

  o sedici (16) Premi per ognuno dei sei 6) Online Play-in Brackets, come segue:

  1°Posto: $1,000 USD
2°Posto: $500 USD
3° - 4° Posti: $300 USD (Ciascuno)
5° - 8° Posti: $250 USD (Ciascuno)
9°- 16° Posti: $200 USD (Ciascuno)

• Regional Finals

  o Tre (3) Premi Regional Champions: $5,000 USD ciascuno

  o Tre (3) Premi Regional Runner-up: $1,000 USD ciascuno

• World Final

  o Otto (8) Premi World Final, come segue:

  1° Posto: $60,000 USD
2° Posto: $17,500 USD
3° Posto: $12,000 USD
4° Posto: $7,000 USD
5° - 8° Posti: $2,000 USD (Ciascuno)
9° Posto: $1,000 USD


In aggiunta ai Premi, i Giocatori che avanzeranno nelle Regional Finals e alla World Final riceveranno un pacchetto viaggio, che includerà i costi per due (2) notti in un hotel standard; un volo, un biglietto del treno o altro mezzo di trasporto in classe economy con partenza dalla località accessibile più vicina alla residenza del Giocatore diretto a - inclusi spostamenti locali all'interno - le destinazioni delle Regional Finals e della World Final, come deciso dallo Sponsor a propria ragionevole discrezione; e un'indennità giornaliera. Nel caso in cui il Giocatore non abbia raggiunto la maggiore età nel proprio Paese di residenza, ma, per chiarezza, abbia comunque compiuto almeno sedici anni (16) anni, il Giocatore dovrà essere necessariamente accompagnato da un genitore o dal suo tutore legale ed il genitore o tutore legale sarà responsabile per le proprie spese, salvo che non sia altrimenti previsto dallo Sponsor.

I Giocatori e il genitore o tutore legale (se del caso) devono essere disponibili a viaggiare tra le date di partenza e ritorno per le Regional Finals e la World Final come determinate dallo Sponsor, o il Giocatore sarà squalificato. Il genitore o tutore legale deve aver raggiunto la maggiore età nel proprio Paese di residenza. Il genitore/tutore legale proveniente da una delle Regioni degli Stati Uniti o dalla Regione del Canada dovrà sottoscrivere una liberatoria di viaggio e a fini pubblicitari, e il genitore/tutore legale proveniente da uno Stato dell'Europa dovrà sottoscrivere una liberatoria ai fini pubblicitari, per poter accompagnare il relativo Giocatore.

L'organizzazione del viaggio è soggetta a disponibilità, cancellazioni di date e altre restrizioni. Se possibile, il genitore/tutore legale deve viaggiare con lo stesso itinerario del Giocatore. Tutti i Giocatori e, se del caso, il genitore o tutore legale devono possedere un passaporto valido ed il visto al momento della partenza dal rispettivo Paese, compreso il tempo necessario per il ritorno nel rispettivo Paese. Non sarà permesso il cambio dell'itinerario di viaggio, eccetto quanto diversamente approvato dallo Sponsor a propria discrezione. Se la residenza di un Giocatore è abbastanza vicina alla destinazione, lo Sponsor potrà prevedere un itinerario via terra al posto dei viaggi aerei, a sua discrezione.

Il Valore totale Approssimativo al dettaglio (AVM) di ogni premio è in dollari americani e sarà determinato da ciascuna porzione del montepremi del Vincitore e dal AVM del rispettivo viaggio fornito (ad esempio, l'AVM della quota di viaggio è di $6000 USD utilizzando un itinerario- campione da Stoccolma a Las Vegas). Tutti i dettagli e le altre restrizioni del Premio non specificate in questo Regolamento Ufficiale saranno determinate dallo Sponsor. Il valore effettivo del pacchetto di viaggio può essere inferiore o superiore al momento della sua fruizione, e qualsiasi differenza tra il valore effettivo e l'AVM dichiarato (se il valore effettivo è inferiore all'AVM dichiarato) non sarà assegnato. Lo Sponsor fornirà un Modulo 1099 dell'Internal Revenue Service ("IRS") al Vincitore o altro Giocatore che sia un Cittadino o Residente degli Stati Uniti (come definito dall'IRS) o un Modulo 1042-S dell'IRS al Vincitore o Giocatore che non sia un Cittadino o Residente degli Stati Uniti per l'AVM del Premio e/o di qualsiasi viaggio fornito con un AVM di $600 USD o superiore per l'anno in cui il Premio è stato vinto e/o il viaggio effettuato. Ove applicabile e come richiesto dalla legge degli Stati Uniti, lo Sponsor tratterrà e verserà all'IRS una tassa pari al 30% dell'AVM lordo sui pagamenti ai suddetti Vincitori/Giocatori. Inoltre, tali Vincitori/Giocatori saranno tenuti a fornire allo Sponsor il modulo IRS W-9 (se cittadino o residente negli Stati Uniti) o il modulo IRS W-8 BEN (in caso contrario). Ai residenti dell'Unione Europea sarà richiesto di fornire allo Sponsor informazioni sul conto corrente bancario per poter ricevere un bonifico per il pagamento del Premio.

Tutte le restanti tasse nazionali, federali, provinciali, statali e locali e tutte le tasse, i costi e le spese relative all'accettazione e all'uso di qualsiasi Premio o viaggio, previste qui di seguito, non espressamente indicate come parte del Premio, incluse, ma non solo, tasse, IVA, tasse per il cambio di voli aerei, trasporto terrestre, assicurazione auto, pasti, spese accessorie, tariffe passeggeri o dazi, supplementi, spese di servizio o di struttura, spese personali di alloggio, spese di sicurezza e/o altre spese, sono a carico esclusivo dei Giocatori. Tutte le dichiarazioni fiscali in base a leggi statunitensi e/o locali, compresa la presentazione delle relative dichiarazioni dei redditi, sono di esclusiva responsabilità del Giocatore vincitore. Il Premio non può essere sostituito, assegnato o trasferito dai Giocatori, tuttavia lo Sponsor si riserva il diritto di prevedere a sua discrezione un premio equivalente in sostituzione. Nel Torneo può essere vinto solamente il numero di Premi previsto nel presente Regolamento Ufficiale. Se a causa di un errore di stampa o di altro tipo, sono reclamati più Premi di quelli previsti nel presente Regolamento Ufficiale, un vincitore alternativo sarà selezionato seguendo il metodo di selezione sopra descritto tra tutti i richiedenti che affermano (si presume validamente) di avere diritto a ricevere il numero pubblicizzato di Premi disponibili.

Il Vincitore e, se del caso, il genitore/tutore legale deve rispettare tutti i regolamenti del luogo/sede dell'evento e i termini e le condizioni dell'evento. Lo Sponsor si riserva il diritto di revocare, in tutto o in parte, il Premio al Vincitore o al genitore/tutore legale del Vincitore, qualora lo staff del luogo/sede dell'evento abbia motivo di ritenere, a suo giudizio, che il Vincitore possa essere ubriaco, rappresentare un rischio per la pubblica sicurezza, aver violato leggi o regolamenti dell'edificio, o che possa screditare le autorità legate al Torneo.

13. LIBERATORIA; MANLEVA; ESCLUSIONE DI GARANZIA: Partecipando a questo Torneo, i Giocatori (o se minori, il loro genitore o tutore legale) accettano di esonerare, indennizzare, difendere e tenere indenne ciascuna delle Entità legale al Torneo e ciascuno/a dei loro funzionari, direttori, amministratori, membri, società controllanti, partner, partnership, committenti, proprietari, dipendenti, volontari, rappresentanti, agenti, affiliati (passati, presenti e futuri), filiali, entità correlate, successori e cessionari (collettivamente le "Parti Esonerate") da qualsiasi responsabilità per ogni perdita, danno, lesione, costo o spesa di qualsiasi natura (incluse le ragionevoli spese legali) (collettivamente, i "Danni") che possono verificarsi in relazione ad una violazione o presunta violazione di qualsiasi dichiarazione, garanzia o accordo del Giocatore ai sensi del presente Contratto. I Giocatori provenienti dalle Regioni degli Stati Uniti e del Canada, inoltre, accettano di liberare, indennizzare, difendere e tenere indenne ciascuno delle Parti Esonerate da tutti i Danni che possono verificarsi in relazione (a) al Torneo e qualsiasi elemento dello stesso, inclusi l'ingresso o la partecipazione (b) la consegna, il possesso, l'accettazione e/o l'uso o l'abuso di qualsiasi Premio, pacchetto di viaggio o loro componente, o (c) la partecipazione a qualsiasi attività correlata al Torneo o al Premio, compresi, senza limitazioni, in ciascun caso, i Danni che possono essere causati da o a cui si è contribuito mediante (i) qualsiasi atto o omissione illecita, negligente o non autorizzata da parte di una delle Parti Esonerate, o di uno dei loro liberi professionisti o di qualsiasi altra persona o entità non dipendente di una delle Parti Esonerate, o (ii) qualsiasi altra causa, condizione o evento al di fuori del controllo di una qualsiasi delle Parti Esonerate. Ogni Giocatore proveniente dall'Unione Europea accetta di liberare, risarcire, tenere indenne, difendere tutte le Parti Esonerate da ogni e tutti i Danni che potrebbero verificarsi in connessione ad un'azione colposa del Giocatore a danno di una delle Parti Esonerate. I Giocatori con il presente Regolamento Ufficiale dichiarano che le Parti Esonerate non hanno posto in essere alcun illecito e non sono in alcun modo responsabili, e declinano qualsiasi garanzia, dichiarazione, condizione o garanzia, espressa o implicita, di fatto o di diritto, relativa al Premio, al pacchetto di viaggio o a qualsiasi componente dello stesso e che, salvo quanto previsto dalla legge applicabile, il Premio è fornito "così com'è" senza garanzia o condizione di alcun tipo, esplicita o implicita. Le Parti Esonerate non si ritengono responsabili della mancata assegnazione di Premi dovuta ad annullamenti, ritardi o interruzioni per ragioni di forza maggiore, atti di guerra, calamità naturali, climatiche o terrorismo. Partecipando a questo Torneo, il Giocatore solleva le Parti Esonerate da qualsiasi responsabilità per danni o spese di ogni tipo (tranne lesioni personali o morte), inclusi danni diretti, indiretti, accidentali, consequenziali o punitivi a persone o cose derivanti dall'accesso a, e dall'utilizzo di, qualunque sito web associato a questo Torneo o da relativi contenuti scaricati e/o materiali da stampare scaricati da tale sito web, a patto che nessun membro delle Parti Esonerate abbia agito intenzionalmente o con grave negligenza.

14. PUBBLICITÀ: Per i Giocatori provenienti dalle Regioni degli Stati Uniti e del Canada, con la partecipazione al Torneo e l'accettazione del Premio e del pacchetto di viaggio, se previsto, il Giocatore acconsente all'utilizzo, da parte dello Sponsor, EA, i loro associati, agenti o associati di terzi, del suo nome, game tags, nickname, immagine o preferenze, fotografie, voci, opinioni e/o città, stato, provincia, paese, filmati di gioco (inclusi, ma non limitati a, quelli di qualsiasi partita che  è stata trasmessa in diretta, trasmessa in streaming, diffusa o registrata), informazioni biografiche e/o informazioni sui premi in relazione al Torneo per scopi promozionali, pubblicitari o altri fini mediante qualsiasi mezzo di comunicazione conosciuto o concepito in futuro, compreso Internet, in tutto il mondo, senza ulteriori pagamenti o controprestazioni, avvisi, revisioni o approvazioni. In deroga, se richiesto, il Giocatore firmerà, (o se minore, il genitore o il tutore legale del Giocatore firmeranno), qualsiasi documento richiesto dallo Sponsor ai fini di dare o meno il proprio consenso di cui sopra. Inoltre, i Giocatori sono consapevoli e accettano che lo Sponsor e/o i suoi agenti registreranno, fotograferanno o altrimenti documenteranno il Torneo ("Materiale foto/video"). Il Giocatore accetta e acconsente che, tra le parti, lo Sponsor sarà proprietario del Materiale foto/video e di tutto il materiale fornito dal Giocatore allo Sponsor, a EA e/o ai loro rispettivi agenti collegati al Torneo ("Contributi"), compresi i diritti d'autore, di marchio e altri diritti di proprietà ad essi associati, e che lo Sponsor, i suoi successori, cessionari e licenziatari, avranno il diritto di modificare, sfruttare, adattare, concedere in sublicenza, distribuire, pubblicare, creare opere derivate,
copiare, memorizzare, trattare con computer e altre apparecchiature di elaborazione dati (ad esempio, telefoni cellulari, smartphone, tablet PC, e-pad o e-reader), utilizzare, offrire e distribuire con tutti i mezzi di trasmissione (noti o sconosciuti), rendere pubblicamente disponibili con tutti i mezzi, usare il Materiale foto/video o i Contributi, in tutto o in parte, e in combinazione con altri materiali, con ogni modalità e per qualunque scopo pubblicitario, promozionale, di scambio, commerciale o per altri fini mediante qualunque e tutti i media, conosciuti o futuri, senza ulteriori pagamenti o controprestazioni, comunicazioni o permessi. In deroga al presente paragrafo, a ciascun Giocatore potrebbe essere richiesto di sottoscrivere un Affidavit per confermare quanto sopra. Ai Giocatori provenienti dall'Unione Europea sarà richiesto di sottoscrivere una liberatoria pubblicitaria. Ciascun Giocatore terrà indenne le Entità legate al Torneo, le Parti Esonerate e ogni licenziatario dello Sponsor e/o di EA da qualunque eventuale domanda, richiesta di danno, responsabilità e spese (comprese le ragionevoli spese di consulenza e le spese legali) derivanti dalla violazione delle presenti condizioni.

15. CONDIZIONI GENERALI: Tutte le decisioni dello Sponsor in relazione al presente Torneo saranno vincolanti e definitive a tutti gli effetti. Lo Sponsor si riserva il diritto di porre fine, annullare, sospendere e/o modificare il Torneo, se le circostanze intervenute lo rendono consigliabile, a discrezione dello Sponsor, come conseguenza di frodi, virus o altri problemi tecnici che compromettono la gestione, la sicurezza, o il corretto ingresso o gioco nel Torneo, o per qualsiasi altra ragione. In tal caso, lo Sponsor e l'EA si riservano il diritto di assegnare il/i rispettivo/i Premio/i tra i Contributi idonei ricevuti fino al momento della cessazione, cancellazione, sospensione e/o modifica. QUALSIASI TENTATIVO DA PARTE DI QUALSIASI GIOCATORE O DI QUALSIASI ALTRO INDIVIDUO DI MINARE DELIBERATAMENTE IL LEGITTIMO FUNZIONAMENTO DI QUESTO TORNEO, QUALSIASI SITO WEB E/O PIATTAFORMA DI SPONSOR/EA ASSOCIATA A QUESTO TORNEO PUO' COMPORTARE UNA VIOLAZIONE DEL DIRITTO CIVILE E PENALE, E, QUALORA TALE TENTATIVO FOSSE POSTO IN ESSERE, LO SPONSOR E/O EA SI RISERVANO IL DIRITTO DI PERSEGUIRE ED AGIRE PER IL RISARCIMENTO DEI DANNI CONTRO QUALSIASI PERSONA COINVOLTA, NELLA MISURA MASSIMA CONSENTITA DALLA LEGGE. LA MANCATA APPLICAZIONE DA PARTE DELLO SPONSOR DI UNA QUALSIASI DELLE DISPOSIZIONI O CONDIZIONI DI CUI AL PRESENTE REGOLAMENTO UFFICIALE NON COSTITUISCE UNA RINUNCIA A TALE CONDIZIONE O DISPOSIZIONE. QUESTO PROGRAMMA NON  È IN ALCUN MODO SPONSORIZZATO O AMMINISTRATO DA NESSUNA ENTITÀ NON AMMISSIBILE, AD ECCEZIONE DELLO SPONSOR.

16. LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ: Fatto salvo quanto sopra esposto, nel presente Regolamento Ufficiale, lo Sponsor e/o EA e i suoi agenti non sono responsabili per (a) qualsiasi informazione errata o imprecisa, sia essa causata da Giocatori, errori di stampa o da qualsiasi apparecchiatura o programmazione associata o utilizzata nel Torneo; (b) problemi tecnici o guasti di qualsiasi tipo, inclusi, ma non solo, malfunzionamenti, interruzioni o disconnessioni nelle linee telefoniche o problemi hardware, software o internet; (c) intervento umano non autorizzato in qualsiasi parte del processo di inserimento o del Torneo; (d) errore tecnico o umano che può verificarsi nell'amministrazione del Torneo o nell'elaborazione del gioco o delle registrazioni; (e) il gioco inserito attraverso l'uso di qualsiasi dispositivo robotico o 
automatizzato / programma informatico o qualsiasi altro meccanismo, entità o dispositivo non umano; (f) giocare oltre i limiti indicati; (g) qualsiasi errore tecnico o umano che possa verificarsi nella creazione, presentazione, assegnazione o elaborazione di giochi e/o classifiche nel Torneo, compreso qualsiasi errore tecnico o umano in relazione a qualsiasi piattaforma di social media, sito web e/o hosting del Torneo; (h) giochi, richieste di premio o notifiche che non vengono ricevute dal destinatario previsto a causa di problemi di trasmissione, guasti tecnici, informatici o umani o errori di qualsiasi tipo, compresi eventuali giochi, richieste di premio o notifiche che sono ritardate, non indirizzate o non consegnate a causa di qualsiasi guasto o problema di disponibilità, funzionalità, operatività o uso di qualsiasi rete, server, ISP, sito web, computer, connessione internet, dispositivo mobile portatile, piattaforma di social media, o qualsiasi altra apparecchiatura o connessione utilizzata nell'ambito del Torneo; (i) modifiche alle informazioni di un Giocatore (o, se minorenne, del genitore/tutore legale) che influiscono sulla possibilità di contattare tale Giocatore (o, se del caso, del genitore/tutore legale); (j) errori tipografici nel materiale promozionale Torneo; (k) cancellazioni e/o ritardi o qualsiasi modifica da parte di qualsiasi società o di qualsiasi altra persona che fornisca componenti del Premio per motivi indipendenti dalla volontà delle Parti esonerate; (l) interruzioni, rinvii e cancellazioni del Torneo; (m) errori umani, trascrizioni errate o imprecise delle informazioni sul Giocatore; (n) qualsiasi malfunzionamento tecnico del sistema informatico on-line, trattamento di dati informatici, attrezzatura informatica, software, qualsiasi piattaforma di social media, o fornitore di servizi Internet utilizzati da una qualsiasi delle Parti Esonerate o dal Giocatore; (o) interruzione o impossibilità di accedere al Torneo, qualsiasi pagina web relativa al Torneo (compreso il sito web del Torneo), qualsiasi piattaforma di social media, o qualsiasi servizio on-line via Internet a causa di problemi di compatibilità hardware o software; (p) qualsiasi danno al computer del Giocatore (o di terzi) e/o ai suoi contenuti relativi a o risultanti da qualsiasi parte del Torneo; (q) qualsiasi trasmissione di dati persa/ritardata, omissioni, interruzioni, difetti e/o (r) qualsiasi altro errore o malfunzionamento, anche se causato dalla negligenza di una o più delle Parti Esonerate.

Per chiarezza, nei Paesi dell'Unione Europea le disposizioni di cui sopra non saranno applicabili nei casi in cui vi sia stata grave negligenza o dolo dello Sponsor e/o di EA o tali comportamenti abbiano determinato lesioni fisiche o morte di un Giocatore. Se, per qualsiasi motivo, il Torneo non potrà svolgersi come previsto, incluse infezioni da virus informatici o bug, manomissioni, interventi non autorizzati, frodi, guasti tecnici o qualsiasi altra causa al di fuori del controllo dello Sponsor e/o dell'EA, che danneggino o intacchino il funzionamento, l'amministrazione, la sicurezza, l'equità, l'integrità o la corretta condotta del presente Torneo, lo Sponsor può annullare qualsiasi iscrizione sospetta; modificare il Torneo o sospendere il Torneo per affrontare il problema e, in seguito, riprendere il Torneo nel modo più conforme allo spirito del presente Regolamento Ufficiale; e/o assegnare il Premio ad un potenziale vincitore alternativo secondo i criteri sopra descritti.

17. CONTESTAZIONI: Salvo ove ciò sia proibito, il Giocatore accetta che: (a) ogni e qualsiasi controversia, domanda e/o azione derivante da, o connessa a, questo Torneo o a qualsiasi Premio assegnato in base ad essa sia risolta individualmente, senza ricorrere ad alcuna forma di azione collettiva, ed esclusivamente dai tribunali situati a New York, NY; (b) tutte le eventuali domande, azioni, giudizi e riconoscimenti saranno limitati ai costi effettivi sostenuti, inclusi i costi associati alla partecipazione a questo Torneo, ma in nessun caso saranno riconosciuti gli onorari degli avvocati/procuratori o altri costi per la presentazione di una domanda giudiziale; (c) in nessuna circostanza al Giocatore sarà permesso di ottenere emolumenti per, e il Giocatore rinuncia a tutti i diritti di azione, danni indiretti, punitivi, incidentali, esemplari e consequenziali, nonché qualsiasi altro danno, ad eccezione delle spese vive effettive, e tutti i diritti di moltiplicare o altrimenti aumentare i danni; e (d) in nessun caso i Giocatori potranno recedere dal consenso prestato ai sensi del presente Regolamento Ufficiale o richiedere provvedimenti di ingiunzione e/o inibitori o qualsiasi altro rimedio equivalente. Tutte le questioni e le possibili controversie riguardanti la forma, la validità, l'interpretazione e l'applicabilità del presente Regolamento Ufficiale, e/o i diritti e gli obblighi del Giocatore e dello Sponsor e/o dell'EA in relazione al Torneo, saranno regolati ed interpretati in conformità con le leggi di New York, con esclusioni di scelte di legge o conflitti di leggi, che causerebbero l'applicazione delle leggi di uno Stato diverso da quella di New York.

18. PRIVACY: EA e lo Sponsor raccolgono, usano e altrimenti trattano i dati personali del Giocatore con riferimento alla registrazione del Giocatore, alle operazioni e all'hosting del Torneo. Queste informazioni includono i dati raccolti quando il Giocatore registra i propri account EA, XBOX Live o PlayStation Network per il gioco del Torneo e le informazioni sulle prove e gli impegni del Torneo. EA e lo Sponsor potranno usare questi dati personali per contattare il Giocatore per le questioni e gli eventi di questo Torneo, condividere le informazioni con i soggetti connessi alle operazioni e all'hosting del Torneo e altrimenti trattare le informazioni del Giocatore, come meglio descritto nelle rispettive privacy policy. Per ulteriori informazioni sulle pratiche relative alla privacy, la privacy policy dello Sponsor è disponibile al link https://www.nhl.com/info/privacy-policy; mentre la privacy policy di EA è disponibile al link privacy.ea.com.

I Giocatori, inoltre, accettano che lo Sponsor e/o EA e i/le loro agenti, associati, filiali, rappresentanti o service providers potranno usare i dati personali del Giocatore per operazioni future di marketing effettuate dallo Sponsor e/o EA nel rispetto della normativa applicabile. Si prega di visionare ciascuna delle privacy policy di EA e dello Sponsor per ulteriori informazioni sulla possibilità di escludere tali comunicazioni promozionali. Partecipando al Torneo, ciascun Giocatore presta il proprio consenso alle condizioni delle privacy policy e nei limiti della legge applicabile acconsente alla condivisione dei propri dati personali tra lo Sponsor e EA come descritta nel presente Regolamento.

19. LISTA DEI VINCITORI: Per i nomi dei Vincitori, disponibili dopo il 30 giugno 2020, inviare una busta affrancata con il proprio indirizzo, da riceversi entro il 31 luglio 2020, all'indirizzo: NHL, 1185 Avenue of the Americas, New York, NY 10036, USA, Attn: NHL GAMING WORLD CHAMPIONSHIP

20. EMENDAMENTI: Il presente Regolamento Ufficiale può essere emendato, modificato o integrato dallo Sponsor di volta in volta, al fine di garantire un gioco leale, e la correttezza delle partite del Torneo.

NHL e NHL Shield sono marchi registrati e il nome e il logo del Campionato Mondiale di Gioco NHL sono marchi della National Hockey League. © NHL 2020. Tutti i diritti sono riservati.

The NHL has updated its Privacy Policy effective January 16, 2020. We encourage you to review it carefully.

The NHL uses cookies, web beacons, and other similar technologies. By using NHL websites or other online services, you consent to the practices described in our Privacy Policy and Terms of Service, including our Cookie Policy.